CAROTE DI SFOGLIA RIPIENE nichel free

E per la domenica sera, un piccolo sfizio, come aperitivo/antipasto è ottimo, soprattutto a dare un tocco di colore alla tavola!

Ingredienti per 8 carote:
un foglio di pasta sfoglia
160 gr di Philadelphia
160 gr di tonno cotto (cucinatelo voi in alluminio o ceramica se siete allergici!)
prezzemolo
se volete variare potete mettere l'insalata russa al posto del tonno e della Philadelphia

Durata:
15 minuti per la preparazione + 20/30 minuti per la cottura

Tagliare la pasta sfoglia in strisce di 1cm/1,5cm, arrotolarla intorno ai conetti in alluminio e farla cuocere per 20/30 minuti a 160 gradi di temperatura.
Preparate intanto il ripieno di Philadelphia e tonno. Aggiungete il sale e del prezzemolo o dell'origano spezzettato. Utilizzate il mixer elettrico per rendere il preparato più cremoso.
Farcire i cornetti con la crema salata o l'insalata russa (non per chi è allergico ahimé)..e per ultimo aggiungere il rametto di prezzemolo come fosse una vera e propria foglia di carota.



Commenti

  1. Che tipo di sfoglia e tonno non contengono nikel?

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta,

    puoi utilizzare solo il tonno fresco e cucinato da te sulla piastra antiaderente o nelle padelle in ceramica o alluminio, senza l'utilizzo di olio, che con il calore sprigiona nichel.
    La sfoglia? Mi trovo bene con alcune marche come Coop e Buitoni, perché hanno un bassissimo contenuto di nichel e non provocano una reazione allergica.
    Fai sempre una prova con piccole quantità, quando hai dei dubbi su alcuni ingredienti, quando non si è disintossicati, si rischia di stare male nonostante il cibo sia povero di nichel.

    A presto!

    RispondiElimina

Posta un commento