TIMBALLO DI PASTA AL SALMONE E BESCIAMELLA nichel free

Ragazzi.... quanta bontà!
L'altra sera proprio non sapevo cosa cucinarmi, ma avevo un filetto di salmone che mi aspettava... e anche l'avvicinarsi del Natale mi fa venire voglia di sperimentare nuove ricette, magari proprio in prospettiva dei cenoni delle feste.
Ma non c'é da allarmarsi, è davvero semplice e veloce con risultati eccezionali.
Tutto come sempre nichel free!


Ingredienti per 2 persone:
150gr di pasta di riso (io ho usato gli spaghetti)
1/4 di litro di besciamella 
30gr di salmone fresco
Pepe

Durata:
20 minuti

Attrezzatura:
Padella in ceramica o alluminio per il sugo
Pentola in ceramica o alluminio per la pasta e una per la besciamella
Cucchiaio di legno


Mi raccomando, se siete allergici al nichel usate sempre e solo attrezzi in legno, ceramica, alluminio, vetro, plastica, legno e silicone.

Mentre l'acqua per la pasta si scalda, preparate la besciamella (basta metà dell'impasto segnalato nella ricetta per 2 persone) e mettete sulla padella il salmone tagliato in piccoli cubetti con un pizzico di pepe.
Aggiungete al salmone la besciamella e fate cuocere a fiamma bassa per 10minuti. Aggiungete il pepe a piacere.
Scolate la pasta, conservando mezza tazzina da caffé di acqua calda, e fatela passare sulla padella con il timballo di salmone per qualche minuto. L'acqua calda vi servirà per sciogliere l'impasto.
Per la presentazione del piatto vi consiglio di mettere il tutto in una tazza e capovolgerla su un piatto, decorate intorno e sopra con il pepe.
Servite caldo.


Commenti