SPAGHETTI DI RISO SALMONE ZUCCHINE E FORMAGGIO nichel free

Continuate a votare...Cliccate qui sul cuoricino rosso una volta al giorno!

Eccomi qui con una nuova ricetta.. decisamente gustosa e anche nutriente…
In questi giorni sono particolarmente stanca, sarà che quest’anno continuiamo a passarci l’influenza solo respirando!
E voi? Come state combattendo i malanni invernali… magari ci riuscite meglio di me…
Nella giornata di oggi si respira aria fredda e si vede un cielo di un grigio pallido, decisamente poco invitante, per questo devo colorare un po’ la mia tavola e la mia cucina, pronti?



Ingredienti per 2 persone:
160gr di pasta di riso
30gr di salmon fresco
Formaggio fresco (ho usato il mascarpone con il gorgonzola freschi, non mi hanno provocato allergia!)
2 Zucchine Medie
Sale
Pepe

Attrezzi:
Una pentola in ceramica, terracotta o alluminio
Un cucchiaio di legno
Una padella in ceramica, antiaderente o alluminio
Un coltello in ceramica, antiaderente, plastica (no inox)
Scolapasta in plastica

Vino consigliato:
Arneis, Favorita, Greco di Tufo

Durata:
15 minuti totali

Mette sù l’acqua per la pasta e nel mentre il salmon sulla padella tagliato in piccolo pezzi.
Fate sbollentare il salmone con le zucchine tagliate a rondelle e un pizzico di acqua, girandoli spesso. Aggiungete il pepe e il sale.
Quando scolate la pasta fatela andare sulla padella con il salmone, le zucchine e il formaggio per un minuto.
Spolverate con il pepe e servite caldo.

Il gorgonzola contiene nichel e non è permesso nella dieta di chi è allergico al nichel.
Io sono molto allergica al nichel, ho fatto una prova con il gorgonzola fresco e il mascarpone e non ho avuto nessun problema. Se volete fare una prova, fatela sempre con piccole quantità e capite come reagisce di conseguenza il vostro organismo.

Commenti