APERITIVO VEGETARIANO BELGA CON FORMAGGIO nichel free

Siamo quasi arrivati all'estate, di già, o forse meno male.
Dopo quasi tre anni mi sto abituando a questa allergia, anche se sempre di più mi mancano alcuni cibi, in particolare la pizza, il pomodoro, il cioccolato e il vino rosso.

Ho capito che di qui non si può scampare, stiamo bene se seguiamo alla lettera ogni indicazione, ma appena facciamo un morso, sì solo un morso sbagliato, tentato, provato, di qualche cibo non nichel free, non ci viene perdonato, e passiamo i giorni successivi a star male.

Sono contenta che in questi anni ho imparato anche chi davvero è appassionato di cucina, rispetto a chi invece, fa finta e non ha la minima sensibilità verso il cliente.

Ho imparato a conoscere le persone che mi sono attorno, dalle quali ho avuto supporto e considerazione rispetto a scelte culinarie durante una cena o un aperitivo o un pranzo.

Diciamo che tutto è superabile, ma se ci reinventa con anche poco, si vive meglio!

Ecco qui un fiore estivo, fresco e veloce per i vostri antipasti e i vostri aperitivi!


Ingredienti:
3 foglie di belga persona
olive nere o verdi, meglio senza nocciolo
50 gr di robiola o formaggio fresco sfaldabile a persona

Attrezzi:
cucchiaino di plastica, legno o silicone

Durata:
10 minuti

Vino consigliato:
vino bianco, traminer, arneis, pecorino


Lavate bene la belga e disponete le foglie a fiore su un piatto.
Aiutandovi con un cucchiaino, farcite la parte interna con il formaggio e disponete al centro le olive.

Servite subito fresco. 

Commenti